Hai bisogno di assistenza?
+39 0423 975767
Contatta il nostro servizio clienti
Richiedi consulenza
Hai bisogno di assistenza?+39 0423 975767
Seguici sui nostri social

Incisione suole

Laser - Calzatura

Il laser e la suola: marcatura, incisione e decorazione personalizzata

Massima flessibilità e alta produttività per le tue lavorazioni laser su suola

La lavorazione laser si applica sia alle suole iniettate sia a quelle in cuoio naturale o rigenerato: marcatura, incisione, decorazione su misura.

Piani di carico automatizzati ampi e versatili
Flessibilità nella marcatura a laser e velocità di esecuzione.

Informazioni sulla laseratura delle suole

La laseratura della suola ha diverse funzioni: si passa dalla marcatura a laser delle taglie e dei loghi post iniezione o post taglio a lama fino ad arrivare a decorazioni generiche o personalizzate su richiesta del tuo cliente finale.

La lavorazione laser su cuoio o gomma, infatti, grazie alla sua flessibilità, permette di modificare e cambiare i motivi decorativi in modo rapido e senza nessun set-up della macchina. Il processo richiede pochi secondi per essere eseguito: è quindi essenziale dotarsi di macchinari adatti che consentano un’alta produttività senza compromettere la sicurezza degli operatori.

I sistemi laser Seit sono disponibili in varie configurazioni a seconda delle tue esigenze e vanno da quelli completamente automatici per il carico e scarico del pezzo a quelli più compatti da banco per chi vuole iniziare ad approcciare questa lavorazione. 

L’incisione laser di loghi vettoriali o bitmap sulle suole è una pratica consolidata da molti anni, ma per ottenere risultati ed essere competitivi bisogna scegliere un giusto compromesso tra potenza di taglio e spot laser: sono infatti questi due elementi a determinare il costo di produzione e la qualità ottenuta.

Le macchine per incisione laser a potenze più basse, intorno ai 30 watt, permettono di coprire senza problemi tutte le esigenze di marcatura standard (logo e numero), ma per aumentare la produttività risulta spesso conveniente utilizzare sistemi fino a 150watt, specie per le linee automatiche.

La configurazione ottica fornita da Seit permette di raggiungere spot di 130µm per i laser CO2, e di 65µm per i laser UV e i laser green.

Oltre alle decorazioni e alla marcatura, il laser consente anche alcuni utilizzi funzionali come lo scavo della canalina oppure la creazione di nicchie dove inserire borchie, placchette e altri elementi decorativi.

Il più scelto

L'allineamento delle tue esigenze con i nostri consigli crea il tuo prodotto ideale.

Il cliente al centro: è l’impegno verso l’eccellenza che portiamo avanti in Seit Elettronica.

Nella nostra azienda abbiamo da sempre considerato i clienti al centro dei nostri processi di sviluppo e di vendita. Siamo convinti, infatti, che solo un approccio metodico che faccia emergere criticità e bisogni nell’ambito dei processi produttivi generi valore aggiunto e investimenti di successo.

Libera il tuo potenziale produttivo

Sei pronto per trasformare il tuo processo produttivo? Contattaci e costruiamo qualcosa di straordinario insieme.

    Acconsento all’utilizzo dei dati forniti per tutti gli utilizzi previsti da Privacy Policy

    Preferisci parlarne a voce?
    News

    News

    green_energy

    Quanto ti costa saldobrasare un componente?

    💡Quanto ti costa saldobrasare un componente? Con la saldobrasatura a induzione
    Leggi news
    pcd tools

    Quanto impatta la temperatura di saldobrasatura sulla vita dei tuoi utensili diamantati?

    L’operazione più delicata nel costruire un utensile saldobrasato con inserto d
    Leggi news

    Iscriviti alla nostra newsletter e accedi a contenuti esclusivi!